AM

AF

GR

DS

AA

DZ

SC

WOW!

HOME

AUDIOVISIVO

ARTI FIGURATIVE

GRAFICA

DESIGN

ARCHITETTURA

SCENOGRAFIA

DANZA

 

CAMPAGNA ISCRIZIONI 2022 |2023

 

  • PERCHÉ IL COREUTICO?

    La danza è una delle più antiche forme d’espressione dell’umanità. Come la musica, parla un linguaggio universale, che attraversa le epoche e arriva in ogni angolo della Terra. Se hai sempre temuto di dover scegliere, un giorno, tra la tua passione per la danza e gli studi superiori, questa è la scuola che ti permetterà di non fare rinunce.

  • COSA POTRÒ FARE DA GRANDE?

    Si alzerà il sipario su moltissimi scenari e potrai decidere con maturità quale scegliere. La formazione acquisita nei cinque anni del liceo coreutico ti permetterà, infatti, di iscriverti a qualsiasi corso di laurea. Se vorrai continuare il percorso intrapreso qui, potrai spendere le competenze acquisite per accedere all’Alta formazione coreutica e avviare la tua carriera da ballerina e ballerino professionista… E un giorno, magari, ritrovarti a trasmettere alle future generazioni di danzatori la tua passione!

  • CHE COSA IMPARERÒ?

    Potrai acquisire una solida preparazione liceale e, al contempo, far maturare la tua passione per la danza classica o per quella contemporanea. Sotto la guida di maestri dell’Accademia nazionale di danza di Roma, affinerai le tecniche di interpretazione, esecuzione e rappresentazione delle performance coreutiche, ma approfondirai anche l’evoluzione storica e i risvolti teorici di quest’arte millenaria. Potrai, quindi, potenziare le tue competenze tecniche e acquisire il necessario bagaglio culturale per diventare un danzatore o una danzatrice a tutto tondo!